Guarda e sorridi

sabato 3 maggio 2008

Compito 3: Ricerca su PubMed

Dopo aver letto il compito sono andato subito a vedere questo nuovo sentiero verso la conoscenza.
Per prima c'era l'imbarazzo della scelta.
Non sapevo cosa volevo scoprire per prima, e cosa lasciare per dopo.
Ci sono tantissimi profili in cui si puo fare una approfondita ricercha.
Poi ho deciso di trovare qualcosa sull'ATP.
Ho scelto la ricerca sulle proteine accanto a "search" e ATP accanto a "for".
Subito sono usciti fuori tantissimi articoli di diversi fonti.
Ho scelto uno di loro, il numero quattro e ho cominciato a leggere.
Sono rimasto sorpreso dall'informazione cosi voluminoso e detagliato che ho visto.
C'era di tutto: locus, definizione, i tipi di ATP, gli autori che hanno scritto qualcosa sull'ATP, c'erano anche diversi articoli dei giornali molto interessanti sempre collegati all'ATP.
In poche parole informazioni che non puoi trovare da nessuna parte.
Questo sito mi e davvero piaciuto.
Si puo trovare ed approfondire su ogni argomento, persino a quelli piu sconosciuti.
Un vero e prorio aiuto per chi ama conoscere le cose da vicino.
E un sito che lo consiglio a tutti quelli che enrtano nel mio blog!

Nessun commento: